5 consigli per vendere casa
Ti servono dei buoni consigli per vendere casa?
Bene, sei nel posto giusto: chi meglio di un’agenzia immobiliare conosce le dinamiche della compravendita di case e può fornirti dei preziosi suggerimenti sull’argomento?
Se poi si tratta di un’agenzia giovane, dinamica e attenta alle nuove tendenze come Immobiliare Valdema… beh, insomma, puoi davvero stare tranquillo! 😉
Ma ora bando agli indugi: vediamo come fare per vendere casa evitando il più possibile stress e scocciature… e soprattutto nel modo giusto, ovvero al giusto prezzo per il tuo immobile. Insomma, senza svalutare e svendere la tua abitazione.
Consigli per vendere casa
Pronto a prendere appunti? Bene: partiamo con i nostri consigli per vendere casa nel migliore dei modi.
1. Fai valutare il tuo immobile
Poco fa abbiamo utilizzato due termini molto importanti: svalutare e svendere. Spesso infatti, per fretta o inesperienza, quando si vende casa lo si fa a un prezzo notevolmente più basso di quello che sarebbe il valore dell’abitazione.
C’è un solo rimedio a questo inconveniente: conoscere il vero valore del tuo immobile. E il modo migliore per farlo consiste nel chiedere una valutazione della tua casa a un professionista: qui ti spieghiamo come valutare bene la tua abitazione.
2. Metti in regola documenti e certificazioni
Bene, hai trovato gli acquirenti, avete fissato un giusto prezzo e siete vicini al momento del rogito. Ma… aspetta un attimo, loro giustamente ti hanno appena chiesto i documenti catastali e una certificazione energetica aggiornata, solo che tu non hai nessuna di queste cose!
Ecco, evita brutte sorprese (per te e per gli acquirenti) e fatti trovare pronto: prepara in anticipo tutta la documentazione che è solitamente richiesta nel corso di una compravendita immobiliare!
3. Scegli bene i canali di vendita
Oggi ci sono vari canali – tra agenzie, bacheche, portali e social network – per vendere la tua casa. Non tutti però funzionano allo stesso modo e fanno per forza al caso tuo. Scegli bene su quali concentrarti, per massimizzare i risultati ed evitare inutili perdite di tempo (ad esempio, qui ti spieghiamo se i social network sono davvero utili per vendere casa).
4. Cura il tuo annuncio
Se vuoi attirare l’attenzione degli acquirenti, devi studiare un annuncio ben curato, sia nella descrizione dell’immobile, che nelle foto (qui ti spieghiamo come devono essere le foto di un annuncio).
5. Bonus: affidati a un’agenzia!
Vuoi davvero vendere casa in tempi ragionevoli, a un giusto prezzo, senza stress e senza intoppi? Allora il consiglio migliore – e non lo diciamo perché siamo di parte! – consiste nel rivolgerti a dei professionisti.
Un’agenzia immobiliare affidabile sarà infatti in grado di valutare correttamente la tua casa, scegliere i migliori canali di vendita, curare il tuo annuncio, occuparsi della documentazione necessaria e seguirti in ogni passaggio della compravendita, rogito compreso.
Vendi casa con serenità: se ti trovi in provincia di Firenze, noi di Immobiliare Valdema possiamo aiutarti a piazzare il tuo immobile.
Contattaci ora