I tuoi risultati di ricerca

Come vendere (bene) casa velocemente?

Pubblicato da marco sopra
0

Vendere casa velocemente: si può fare!

Devi vendere casa velocemente? Ti capisco, è una situazione tutt’altro che rara. E i motivi possono essere molteplici: necessità di un incasso in tempi brevi, trasferimento in altra città o all’estero, scelta contestuale di comprare una casa nuova mentre vendi la vecchia… a dire il vero non è questo il punto.

Il punto è che se vuoi vendere casa velocemente, ci puoi senz’altro riuscire. Il problema, piuttosto, è riuscire a venderla bene, ovvero al giusto prezzo e senza svalutare il tuo investimento.

Missione impossibile? La risposta è ancora una volta no. A patto di fare le cose come si deve.

 

Vendere casa velocemente: le regole d’oro

Prepara tutti i documenti necessari

Se vuoi vendere casa, hai bisogno di avere sotto mano una serie di documenti: mappe catastali, certificazione energetica e così via. Se hai fretta di cedere il tuo immobile, non farti trovare impreparato al momento del rogito: sincerati di avere tutto quel che occorre sottomano ed eviterai spiacevoli ritardi.

vendere casa velocemente

Se vuoi vendere casa velocemente, è importante avere in mente il giusto prezzo: una valutazione professionale può risultare essenziale, in questo senso

Effettua prima una corretta valutazione

La fretta, si sa, può giocare brutti scherzi. E spesso quando si vende casa velocemente, si finisce per farlo a un prezzo che non è quello effettivo dell’immobile, proprio a causa delle tempistiche ristrette che spingono ad accettare qualsiasi proposta. Se però giochi d’anticipo ed effettui una corretta valutazione del valore del tuo immobile, avrai maggiori probabilità di venderlo bene, perché avrai subito chiaro quali proposte sono adeguate e quali no. Vendere velocemente, insomma, non significa svendere.

Va bene il prezzo, ma non essere troppo rigido

Hai fatto valutare correttamente la tua casa? Bene, per citare un vecchio programma tv possiamo dire: “Ok, il prezzo è giusto”. Ma questo non significa che ti devi impuntare troppo. Senza concedere troppo, ricordati però di lasciare sempre un minimo margine di trattativa all’acquirente.

Usa i giusti canali

In molti si affidano, per vendere casa, a social network o portali poco specializzati che pubblicano ogni giorno tantissimi annunci senza filtri. Il risultato è un “blob” indistinto in cui i potenziali compratori faticano a orientarsi. Se hai fretta di vendere questo può essere un problema: meglio rivolgersi a canali appropriati, come un’agenzia immobiliare.

Crea un annuncio di impatto

Se hai deciso di creare da solo il tuo annuncio, proprio a causa dei tanti immobili sul mercato, devi avere la certezza che il tuo spicchi rispetto alla concorrenza. Assicurati quindi che sia memorabile e che renda giustizia ai pregi della tua casa. Questo significa che deve essere scritto bene e accompagnato da scatti fotografici di alto livello.

Dai una sistemata alla tua abitazione

Proprio perché la tua casa deve attirare l’attenzione di chi cerca una nuova abitazione, è bene che tu la “prepari” per fare colpo. Questo non significa che tu debba fare chissà quali lavori: alle volte è sufficiente una ritinteggiatura o rimediare a eventuali magagne perché una casa cambi aspetto.

 

Vendere casa velocemente… e bene: la soluzione finale

Come hai visto dai nostri consigli per vendere casa velocemente, con un po’ di accortezza puoi riuscirci, e puoi riuscirci nel modo giusto. Questo, però, non significa che sia facile.

La soluzione finale per vendere casa velocemente – e non lo dico per tirare acqua al mio mulino – consiste nell’affidarti a un’agenzia immobiliare come si deve.

Un’agenzia immobiliare può aiutarti a effettuare una corretta valutazione della tua casa, controllare che tu abbia tutte le carte in regola, sistemare l’abitazione in vista della vendita, creare un annuncio come si deve e soprattutto trovare un acquirente a colpo sicuro.

Non solo: un agente immobiliare fidato può sincerarsi che la compravendita fili liscia dal primo all’ultimo punto, ovvero dal momento di mettere la tua casa sul mercato fino al rogito.

Se vuoi vendere casa velocemente, ma anche in totale serenità, quindi, sai cosa devi fare. E se per caso la tua abitazione si trova a Firenze e provincia, sappi che Immobiliare Valdema, con sede a Grassina nel comune di Bagno a Ripoli, è proprio specializzata in questa zona.

Pronto a vendere la tua casa velocemente? 1, 2, 3… si parte!

Contattaci ora

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronto immobili