I tuoi risultati di ricerca

5 step per scegliere l’agenzia immobiliare giusta

Pubblicato da marco sopra
0

In molti dei nostri articoli, concludiamo dicendo che la soluzione migliore per comprare o vendere casa consiste nel rivolgerti a un’agenzia immobiliare.

Non te lo diciamo perché ci conviene. Te lo diciamo perché è vero e le motivazioni le spieghiamo qui.

Però, rivolgersi a un’agenzia immobiliare invece che a un’altra non è necessariamente la stessa cosa.

Insomma, la soluzione ai tuoi problemi immobiliari non è rivolgerti a un’agenzia e stop. Devi rivolgerti all’agenzia giusta.

Sì, ma come fare a capire qual è quella giusta?

Leggi anche: I 5 step per valutare correttamente la tua casa

Agenzia immobiliare “giusta”: come trovarla?

1. Fai delle ricerche

Ebbene sì: non basta puntare il dito a caso sulla pagina dei risultati di Google per trovare l’agenzia immobiliare che fa per te. Prima di scegliere a chi rivolgerti, devi effettuare qualche ricerca, dando magari anche un’occhiata al sito, per capire come opera e quanto ti dà idea di competenza, e alle recensioni online, per vedere come si sono trovati gli altri clienti prima di te.

2. Chiedi a conoscenti

Nel XXI secolo il passaparola è più “vivo” che mai: uno dei modi migliori per trovare una buona agenzia immobiliare consiste nel chiedere a persone di fiducia. Ma ovviamente non fidarti alla cieca del loro giudizio: una volta che ti hanno dato l’imbeccata, cerca comunque di approfondire.

3. Compara le “filosofie”

Se sei indeciso fra più agenzie immobiliari, ti consigliamo di mettere a confronto le loro “filosofie” lavorative, ovvero il modo in cui affrontano gli incarichi e si relazionano ai clienti. Spesso queste cose emergono già a partire dal sito web di un’agenzia. Per farti un esempio: un sito curato e approfondito è sicuramente un buon “indizio”, mentre invece un sito sciatto, non aggiornato e troppo avaro di informazioni dovrebbe accenderti un campanello di allarme.

4. Prendi contatto

Pensi di avere trovato il candidato giusto? Bene, allora che aspetti? Fatti sentire, per telefono, via mail, tramite Whatsapp… insomma, con il metodo che ti è più congeniale. Già il primo contatto sarà utile per farti un’impressione. La risposta è stata celere? Sono stati cordiali e disponibili? Spesso già dall’esordio sei in grado di capire se hai a che fare con l’agenzia immobiliare giusta.

5. Instaura un rapporto di fiducia

Un’agente immobiliare è innanzitutto qualcuno di cui ti devi fidare, perché ti stai rivolgendo a lui per un passaggio delicatissimo come l’acquisto o la vendita di una casa. Vuoi sapere se è quello giusto? Allora cerca di creare sin dall’inizio un rapporto di reciproca fiducia, dimostrandoti pronto a collaborare per riuscire in quello che ora è un obiettivo comune: la compravendita del tuo immobile.

Bene, con questi semplici consigli speriamo di esserti stati utili. Se da quello che hai visto finora di Immobiliare Valdema avessi ricavato l’impressione che la nostra potrebbe essere l’agenzia giusta per te, salta subito al punto 4: contattaci ora e raccontaci di cosa hai bisogno!

Richiedi un appuntamento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronto immobili