clicca per abilitare lo zoom
caricamento...
Nessun risultato
apri la mappa
vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero prev Il prossimo

Cerca

€ 0 a € 1.500.000

Altre opzioni di ricerca
Abbiamo trovato 0 risultati. Tutti i risultati >
I tuoi risultati di ricerca

Come vendere evitando i curiosi che girano per casa

Pubblicato da marco sopra
0

Eccoci qua: vuoi vendere casa.

È una situazione in cui, prima o poi, si trovano in tanti.

E può anche essere un’occasione meravigliosa, perché spesso la vendita della propria abitazione rappresenta un nuovo inizio: perché vuoi comprarne una nuova, magari più grande; perché stai per trasferirti; perché vuoi finanziare un tuo progetto di vita…

Tutte cose molto belle, ma…

peccato per le scocciature connesse alla vendita dell’immobile!

Già, perché dentro di te sai già cosa ti aspetta: orde di curiosi in giro per casa, la maggior parte dei quali non sono nemmeno davvero interessati a comprare, o sono dei semplici perditempo.

Certo, qualcuno a visitare la tua casa, se la vuoi vendere, ci dovrà pure venire. Ma… non c’è proprio un modo per “minimizzare” le visite?

Come vendere casa evitando curiosi e perditempo

Anche se non esiste una magia per far scomparire gli scocciatori dalla tua casa in vendita (almeno, non ancora!), di seguito abbiamo raccolto per te alcuni consigli utili per evitarsi un po’ di noie.

Confeziona un annuncio esaustivo

Se vuoi evitare visite inutili, l’importante è effettuare una “scrematura” iniziale, escludendo tutti quelli che non sono realmente interessati al tuo immobile.

Il modo migliore per farlo, consiste nel confezionare un annuncio immobiliare il più esaustivo e dettagliato possibile sotto tutti i punti di vista, sia delle informazioni fornite sull’appartamento, sia delle foto a corredo (e qui ci torneremo a breve).

Se fornisci con precisione tutte le informazioni utili sulla tua casa (zona in cui si trova, metratura, prezzo di vendita, numero e tipologia di stanze, certificazione energetica, esposizione…), darai ai potenziali acquirenti tutti gli elementi per capire se veramente quello è l’immobile che fa al caso loro e decidere quindi di fissare un appuntamento.

Viceversa, chi dalle informazioni che hai fornito già constata di non essere convinto, eviterà di venire a visitare la tua casa facendo perdere tempo a tutti quanti.

Scatta delle foto o dei video di qualità

Le foto e i video possono aiutare tantissimo chi sta cercando casa a capire se un immobile è adatto o meno.

Realizza tante foto o video in cui mostri chiaramente come è fatta la tua casa, così taglierai fuori chi per qualsiasi ragione non è convinto da quello che ha visto.

Se non hai tanta dimestichezza con la macchina fotografica, piuttosto di pubblicare un annuncio con foto brutte, sfocate o buie, considera di contattare un fotografo professionista.

Fatti lasciare tutti i riferimenti

Le perdite di tempo non si hanno solo con i visitatori importuni, ma anche con chi ti dà buca. Per evitare brutte sorprese, fatti lasciare nome, cognome e tutti i contatti degli aspiranti visitatori, così da poter chiedere conferma delle loro intenzioni prima della visita.

Contatta prima gli aspiranti visitatori

Una chiacchierata informale prima di una visita può risparmiarti tanti scocciatori in giro per casa: parlando con i potenziali visitatori, puoi innanzitutto capire tu se hanno intenzioni e sono effettivamente interessati a quello che proponi, e in secondo luogo far capire a loro se la tua casa potrebbe essere quella che cercano.

La “mossa segreta” anti-scocciatori: rivolgiti a un’agenzia

Visto che tutti i lavori di cui sopra, a cominciare dal confezionamento di un annuncio con tanto di foto e video, richiedono non solo tempo, ma anche competenze specifiche, forse ti conviene non fare tutto da solo.

Non soltanto: un professionista del settore è in grado di capire molto rapidamente quali sono i potenziali visitatori davvero promettenti e quali invece vanno “cestinati” sul nascere.

Come?

La nostra arma segreta sono le prequalifiche. Qui ti spieghiamo nel dettaglio di cosa si tratta, ma riassumendo, prima di portarti un visitatore in casa, ci premuriamo di conoscerlo di persona per comprendere le sue reali esigenze e per raccontargli in maniera esaustiva le caratteristiche dell’immobile.

In questo modo, la scrematura più importante la facciamo noi!

Insomma, se vuoi minimizzare le rogne e soprattutto i curiosi in giro per casa, per vendere il tuo immobile ti conviene rivolgerti a un’agenzia che si prenda cura di tutto quanto al posto tuo.

Immobiliare Valdema è un’agenzia con sede a Grassina, frazione di Bagno a Ripoli, specializzata in tutto il territorio di Firenze e provincia.

Se ti rivolgi a noi, non solo ti aiuteremo a vendere casa, ma saremo anche il tuo “scudo anti-scocciatori”.

Che aspetti? Vendi subito la tua casa!

Contattaci ora

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Confronto immobili