Nel cuore del Poggio Imperiale, in una delle zone più amate e raffinate di tutta Firenze, dove il verde incontra il silenzio e l’eleganza diventa stile di vita, all’interno di un riservato villino d’epoca composto da sole 3 unità abitative, si nasconde una dimora unica, capace di emozionare fin dal primo istante…
Ad accoglierti un maestoso salone doppio caratterizzato da due ampie finestre con una vista mozzafiato sulle colline di Arcetri e del Poggio Imperiale, mentre il camino in pietra serena definisce il cuore pulsante della casa. Uno spazio perfetto per la convivialità, ma anche per l’intimità: immagina di rilassarti sul divano con un buon libro, cullato dallo scoppiettare del fuoco nelle fredde sere invernali.
La cucina abitabile, grazie alla sua doppia esposizione, è inondata da luce naturale ed è pensata per essere il centro della vita familiare.
Da qui si accede al vero gioiello della casa: una grande terrazza abitabile di circa 20 mq dotata di tenda da sole elettrica, il luogo perfetto per colazioni all’aperto o per cene indimenticabili sotto le stelle.
Dal disimpegno accediamo alla zona notte: la camera matrimoniale padronale con affacci sul verde e dotata di un bagno en suite. La seconda camera è una vera chicca: grazie all’altezza di oltre 4 metri, ospita un soppalco che moltiplica lo spazio e le possibilità d’uso. Gli spazi qua non mancano: un pratico ripostiglio adibito a lavanderia e un secondo progettato come guardaroba per i tuoi cappotti e scarpe garantiscono un’organizzazione impeccabile.
Salendo al piano superiore troviamo uno spazio attrezzato come studio per lo Smart working e due ulteriori camere con mobili su misura per sfruttare al meglio le altezze oltre a un pratico bagno di servizio.
A completare la proprietà troviamo altri due bagni di cui uno con vasca idromassaggio, ideale per momenti di puro benessere dopo una lunga giornata di lavoro. Infine, un garage esclusivo di 20 mq dotato di bandone automatico: un lusso che in pochi possono permettersi a Firenze.
Che aspetti, contattaci per maggiori informazioni, immobili di questo tipo non se ne vedono in giro!




























































