I tuoi risultati di ricerca

Casa in vendita: come devono essere le foto per l’annuncio?

Pubblicato da marco sopra
0

Casa in vendita: le foto innanzitutto

Quando metti la tua casa in vendita, al di là dei dati “tecnici” (metri quadri, classe energetica dell’appartamento o edificio, costo a metro quadro e totale…), che sono ovviamente fondamentali, un altro aspetto estremamente importante dell’annuncio è rappresentato dalle foto.

Le foto della casa in vendita costituiscono un primo “ponte” fra il potenziale acquirente e il tuo immobile nella sua concretezza. Sono ciò che trasforma i dati di cui sopra in una vera e propria abitazione, con le sue caratteristiche, la sua personalità e la sua anima.

Di più: le immagini della tua casa sono ciò che, al di là del puro dato razionale, è in grado di emozionare e conquistare chi sta scorrendo il tuo annuncio fra i tantissimi che vengono pubblicati ogni giorno.

Proprio per questo loro potenziale incredibile, le foto di una casa in vendita devono essere realizzate seguendo criteri ben precisi. Perché sono proprio loro a poter fare la differenza fra una vendita veloce e un immobile che invece è destinato a rimanere invenduto per lungo tempo.

I social sono utili a vendere casa? Scoprilo in questo articolo!

Come devono essere le foto di un annuncio di casa in vendita?

Curate

Potrà sembrare scontato, ma se vuoi che rendano onore al tuo immobile, le foto del tuo annuncio di vendita devono essere innanzitutto curate, ovvero ben fatte. Niente immagini sfocate, foto buie, scorci incomprensibili.

Studia bene l’inquadratura, fai attenzione alle luci, tieni sotto controllo i dettagli (ad esempio: metti in ordine casa prima di scattare le foto!). Solo in questo modo le immagini della tua casa potranno attirare l’attenzione dei compratori. Delle foto sciatte, di contro, daranno l’impressione che anche il tuo immobile sia di scarso valore.

Accattivanti

Al di là della cura estetica, le tue foto devono essere in grado di emozionare, di trasmettere tutto il calore che un’abitazione è in grado di dare a chi la abita.

Scegli gli scorci più suggestivi, aggiungi qualche tocco creativo per dare idea non di come è la tua casa, ma di come potrebbe essere (ad esempio posiziona qua e là qualche fiore o pianta). Così non attirerai solo l’attenzione, ma farai sognare chi guarda il tuo annuncio.

foto casa in vendita

Esplicative

Una delle funzioni pratiche più importanti delle foto di un annuncio immobiliare consiste nel chiarire ciò che non si riesce a cogliere da una semplice mappa catastale.

Scatta foto da più angoli, così chi guarda l’annuncio sarà in grado di capire come è fatta effettivamente la tua casa, come sono disposte le stanze, le finestre e così via.

In questo modo, risparmierai fatica sia a chi consulta l’annuncio, sia a te stesso, dato che non sarai costretto a fornire ulteriori chiarimenti prima di una visita o comunque eviterai di prendere appuntamento con qualcuno che poi, di fatto, si renderà presto conto di non essere interessato al tuo immobile per via di qualche dettaglio che sulla carta gli era sfuggito.

Oneste

Va bene attirare l’attenzione, va bene far sognare. Ma le foto del tuo annuncio non devono barare. Insomma, non devono far sembrare la tua casa qualcosa che in realtà non è.

Altrimenti, ti troverai a perdere tempo con tanti visitatori che rimarranno inevitabilmente delusi nel rendersi conto che sono stati attirati con l’inganno.

Foto della tua casa in vendita: rivolgiti a un professionista

Da quello che ti abbiamo detto, ti sarai reso conto che scattare come si deve le foto per l’annuncio della tua casa non è così banale come sembra, per quanto si tratti di un passaggio fondamentale per la buona riuscita della vendita.

Il nostro consiglio, quindi, è di rivolgerti sempre a un professionista quando metti in vendita la tua casa, ovvero a un’agenzia immobiliare (qui ti spieghiamo tutti i motivi per cui farlo). Un buon agente ha l’esperienza necessaria per capire quali aspetti vadano valorizzati nelle foto della tua casa e come presentare al meglio il tuo immobile.

Il risultato è che riuscirai a vendere la tua casa non solo più velocemente, ma anche a un prezzo più conveniente.

Se hai una casa da mettere in vendita nella provincia di Firenze, puoi rivolgerti a Valdema Immobiliare: la nostra agenzia ha sede a Grassina, frazione del comune di Bagno a Ripoli a pochi minuti di auto dal capoluogo toscano.

Contattaci ora!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronto immobili